Centro Fiera di Montichiari (BS)
Settore antincendio
Allestimenti speciali per automezzi, attrezzature e servizi per la previsione…
Protezione Civile
Allestimenti speciali per automezzi, attrezzature e servizi per la previsione…
Primo Soccorso
Allestimenti speciali per ambulanze e automediche, attrezzature e servizi…
La Fiera
REAS Salone Internazionale dell'Emergenza è la fiera leader in Italia per il settore emergenza, primo soccorso e antincendio, un punto di riferimento grazie alla presenza delle principali realtà produttive e commerciali del settore.
REAS ha conseguito la qualifica di fiera internazionale, nonché la certificazione ISO 25639:2008 di ISFCERT in data 26/01/2022 N. 183/2021 RSMG21E.

Orari di Apertura
Venerdì e Sabato
ore 9:00 – 18:00
Domenica
ore 9:00 – 17:00
REAS Salone Internazionale del’Emergenza è la fiera leader in Italia per il settore emergenza, primo soccorso e antincendio, un punto di riferimento grazie alla presenza delle principali realtà produttive e commerciali del settore e al forte legame con le Istituzioni, i Corpi dello Stato, gli Enti e le Associazioni di volontariato.
REAS @ INTERSCHUTZ 2022
Internazionalizzazione, promozione del sistema dell’emergenza italiano e nuovi contatti: nell’edizione 2022 di INTERSCHUTZ, la più importante fiera al mondo dedicata al settore safety che si è tenuta dal 20 al 25 giugno ad Hannover, REAS, la fiera leader in Italia per il comparto emergenza, ha avuto un ruolo da protagonista, preparando il terreno all’edizione in programma dal 7 al 9 ottobre al Centro Fiera di Montichiari (BS).
INTERSCHUTZ ha offerto il meglio della produzione mondiale dedicata alla gestione dell’emergenza, in particolare nel settore antincendio. L’evento, dunque, è stato un’occasione per rafforzare la dimensione internazionale di REAS, coinvolgendo nuovi buyers esteri e ampliando l’offerta espositiva.
UN CONTEST FOTOGRAFICO
PER RACCONTARE IL VOLONTARIATO NELL’EMERGENZA
Il concorso Photo contest REAS – Fotografa l’emergenza in sicurezza”è una delle principali novità di REAS 2022. Il contest, promosso da REAS in collaborazione con atelier Photogek Fenaroli, si rivolge ai volontari del settore emergenza, chiamati a raccontare attraverso la fotografia la propria esperienza operativa. Gli scatti potranno ritrarre le attività svolte sul campo e i servizi prestati in contesti di emergenza ma anche l’attività quotidiana che viene svolta all’interno di un’associazione o gruppo attivi sul territorio.