
REAS 2025: sabato 4 ottobre il punto sull’antincendio boschivo con la Tavola rotonda AIB
La 24esima edizione di “REAS Salone Internazionale dell’Emergenza”, in programma dal 3 al 5 ottobre 2025 al Centro Fiera Montichiari (BS), sarà un momento di incontro, confronto e approfondimento tecnico per Enti, Corpi dello Stato e associazioni che sono parte attiva del protocollo nazionale di gestione delle emergenze.
Uno dei settori chiave è quello dell’antincendio boschivo. In ragione della propria conformazione geografica e delle conseguenze negative del cambiamento climatico, l’Italia rivolge un’attenzione specifica alle attività di monitoraggio, della prevenzione ed estinzione di incendi forestali.
Sabato 4 ottobre è dunque confermato l’appuntamento con la Tavolo rotonda AIB, promossa dalla rivista “La Protezione Civile Italiana” e coordinata dal direttore Franco Pasargiklian. Nel padiglione AIB, saranno presenti rappresentanti istituzionali, analisti ed esperti che avranno modo di fare il punto sulle attività estive di prevenzione, monitoraggio e intervento, confrontandosi sul futuro dell’antincendio boschivo, alla luce delle innovazioni tecnologiche e degli investimenti già in programma.