REAS 2021: in fiera tecnologie innovative per i servizi alla persona

Dopo la ripresa ufficiale dell’attività fieristica, stabilita dal Decreto Legge n. 52 del 22 aprile 2021, si avvicina l’appuntamento con REAS, la fiera leader in Italia per il settore emergenza di primo soccorso, protezione civile e antincendio, che si terrà al Centro Fiera di Montichiari (BS) dall’8 al 10 ottobre 2021.

Nel corso dell’ultimo anno Centro Fiera di Montichiari (BS), promotore della manifestazione, ha continuato a lavorare con fiducia, nella convinzione che, con il miglioramento della situazione epidemiologica, le fiere siano uno strumento essenziale per la ripartenza del sistema economico. Non fa eccezione quello legato alla gestione dell’emergenza che in Italia si attesta su livelli di assoluta eccellenza. L’appuntamento con REAS offrirà un’occasione per dare la giusta visibilità a realtà produttive e commerciali che, nel corso di questi mesi così difficili, non hanno smesso di investire ed innovare.

REAS è un punto di riferimento per quanti operano nella gestione dell’emergenza”, dichiara Gianantonio Rosa, presidente del Centro Fiera di Montichiari. “Il sistema italiano può contare su professionisti di altissimo profilo e volontari che ogni giorno dimostrano sul campo un grande spirito di sacrificio. Le aziende del nostro Paese, inoltre, sono tra le migliori d’Europa. Per questo siamo orgogliosi di promuovere una manifestazione come REAS, da sempre vicina alle loro esigenze. Le fiere sono un’occasione di incontro e un’opportunità di crescita. In questo momento così delicato, il nostro obiettivo è dare un supporto concreto alla ripresa.

Nell’edizione in programma ad ottobre 2021, REAS darà ampio spazio ai servizi alla persona che, all’interno dei Comuni italiani, vengono affidati all’intervento degli Assessorati ai Servizi sociali. È un ambito che riveste una grande importanza nel nostro Paese e che, nel pieno dell’emergenza COVID-19, si è rivelato fondamentale per supportare le fasce più fragili della popolazione messe a dura prova dalla pandemia. Nell’efficacia dei servizi alla persona, sono basilari le tecnologie di primo soccorso e assistenza che volontari e operatori utilizzano sul campo. REAS offrirà una panoramica completa di tutte le principali novità a supporto dei gruppi di volontariato e protezione civile che, con il coordinamento dei Comuni, garantiscono servizi fondamentali per il territorio.