21 Settembre 2020

|

by: robertoreasonline

|

Categories: 2020, News

Volontari e DPI nell’era Covid-19: venerdì 2 ottobre un webinar per analizzare criticità e soluzioni

Dal 2 al 4 ottobre, sotto l’egida di REAS, verrà proposto un programma di eventi online rivolti agli operatori e volontari. In attesa dell’edizione 2021 della fiera, anche quest’anno ottobre sarà un mese pieno di opportunità per chi opera nel settore emergenza. Tutti i corsi, seminari e convegni REAS, infatti, potranno essere seguiti gratuitamente su www.facebook.com/fierareas e www.reasonline.it.

Tra gli appuntamenti in programma, venerdì 2 ottobre dalle ore 14.00 alle ore 15.30 AiFOS presenta il seminario dal titolo “Il volontario tra vecchi e nuovi DPI”. Da sempre il tema dei dispositivi di protezione individuale in ambito volontariato è uno dei più sentiti e sensibili. Con l’avvento del Covid-19, alcuni aspetti si sono fatti più complessi. I fattori da considerare sono molteplici e sempre più articolati. Il webinar sarà l’occasione per fare il punto sullo stato dell’arte, analizzando tutte le situazioni e le possibili soluzioni.

RELATORI:

Stefano Farina
Vice Presidente AiFOS Protezione Civile, RSPP Servizio Prevenzione Rischi della Protezione Civile Provincia Autonoma di Trento

Daniela Panariti
Volontario del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Thiene
RSPP e Consulente in materia di Sicurezza sul luogo di lavoro

Pauline Berengo
Volontario di Protezione Civile

>> SCOPRI TUTTI GLI EVENTI ONLINE REAS