30 January 2023

|

by: robertoreasonline

|

Categories: 2023, News

Crescono le iscrizioni a REAS 2023: fino al 10 febbraio i vantaggi dell’early bird per le aziende espositrici

L’edizione 2023 di REAS in programma dal 6 all’8 ottobre riparte dai numeri record della precedente: 260 espositori e oltre 24.000 visitatori con volontari e operatori provenienti da tutta Italia e dall’estero. Per il 2023 l’obiettivo è valorizzare i punti di forza della manifestazione e proporre alcune novità di grande interesse.

Già in questa prima fase dell’anno sono numerose le riconferme da parte degli espositori dell’edizione 2022. Un altro dato molto positivo è l’interesse di nuove aziende che chiedono di partecipare per la prima volta a REAS. Un’ulteriore prova della capacità del Salone di valorizzare i prodotti ei servizi di chi opera nel settore dell’emergenza. Inoltre, iscrivendosi entro il 10 febbraio, le imprese dei settori antincendio, protezione civile e primo soccorso hanno diritto ai benefici dell’early bird.

REAS ha registrato una significativa crescita dell’esposizione dedicata alla prevenzione incendi. La presenza in REAS dei principali player nazionali ed internazionali garantisce una panoramica completa di mezzi speciali, attrezzature e servizi dedicati agli operatori del settore. Il Salone Internazionale dell’Emergenza si conferma quindi un’occasione unica per presidiare il mercato italiano, grazie alla posizione strategica di Montichiari e all’attrattività della fiera che attrae operatori del settore, istituzioni, enti statali in cerca di novità di mercato. Ogni anno, inoltre, l’offerta espositiva del settore antincendio è accompagnata da un programma di eventi speciali dedicati ad operatori e volontari, come la “Tavola Rotonda AIB” che riunisce i massimi rappresentanti dell’antincendio boschivo italiano per analizzare il lo stato dell’arte alla fine del periodo estivo. L’edizione 2023 di REAS approfondirà questo percorso con aree tematiche, dimostrazioni, test tecnici e test di prodotto.

Completano l’offerta espositiva di REAS 2023 le altre due macro-aree storiche della manifestazione: l’emergenza protezione civile e l’emergenza primo soccorso e ausili ai disabili. La presenza in fiera di enti, enti statali e associazioni aderenti al protocollo nazionale per la gestione delle emergenze rende REAS l’occasione ideale per valutare lo stato dell’arte della protezione civile. La visita in fiera diventa così un momento utile per confrontarsi sugli standard di intervento e per valutare da vicino impianti, attrezzature e servizi speciali per la prevenzione e la gestione di calamità naturali, catastrofi e situazioni di emergenza.

Al pronto soccorso è invece riservata la sezione espositiva dedicata agli allestimenti speciali per ambulanze e auto sanitarie e alla gamma di attrezzature e servizi destinati alle attività di primo soccorso. Particolare attenzione sarà riservata agli ausili e alle attrezzature per l’assistenza e il servizio delle persone con disabilità. Il plus della fiera è la possibilità di un contatto diretto. L’obiettivo è quello di presentare le principali novità a disposizione di chi opera nel settore e deve gestire al meglio le esigenze specifiche degli utenti, sia nel settore del primo soccorso che nei trasporti e nell’assistenza speciale.

L’edizione 2023 di REAS, quindi, accenderà i riflettori sul sistema italiano di gestione delle emergenze e sulle aziende che operano a 360° nel settore. Il profilo internazionale della manifestazione, grazie alla consolidata partnership con INTERSCHUTZ di Fiera Hannover, garantisce la presenza in fiera di buyer e delegazioni provenienti dall’estero, con un impatto concreto per il territorio.