7 Settembre 2022

|

by: robertoreasonline

|

Categories: 2022, News

REAS 2022: delegazioni vfdb e DFV in visita dalla Germania

L’associazione per la prevenzione antincendio tedesca (vfdb) e l’associazione tedesca dei vigili del fuoco (DFV), patrocinatori di REAS powered by INTERSCHUTZ, saranno presenti anche quest’anno con uno stand congiunto insieme a Deutsche Messe AG. I partner tedeschi proporanno al loro stand in fiera uno spaccato sull‘operato della Protezione Civile in Germania e, allo stesso tempo, promuoveranno lo scambio di know how con i colleghi italiani.

“La Protezione Civile Italiana è conosciuta per la sua vasta esperienza e gli interventi tempestivi ed efficaci”, sottolinea il presidente della vfdb, Dirk Aschenbrenner. Il presidente del DFV, Karl-Heinz Banse afferma: “Non vediamo l’ora di allacciare nuovi contatti e di incontrare di nuovo tanti amici che sono venuti a trovarci a INTERSCHUTZ lo scorso giugno ad Hannover“.

Da sinistra, Karl-Heinz Banse (presidente del DFV), Andreas Züge (direttore generale di Hannover Fairs International GmbH), Fabrizio Curcio (Capo Dipartimento della Protezione civile italiana) e Dirk Aschenbrenner (presidente della vfdb) durante la cerimonia di inaugurazione di REAS 2021.

Le associazioni illustreranno inoltre in fiera i progetti del DRZ (Centro tedesco della robotica di soccorso) e le iniziative “Paulinchen”, che fornisce supporto ai bambini rimasti feriti in un incendio e “Rauchmelder retten Leben” (rilevatori di fumo salvano vite) forniranno anche informazioni sul loro lavoro al REAS di Montichiari. Non poteva mancare certamente Timmy, il Border Collie, la mascotte di INTERSCHUTZ, oramai ospite regolare a REAS da molti anni!