Oscar Boscarol srl: “REAS è sempre il punto di incontro e confronto più importante in Italia tra tutti gli operatori del settore emergenza”

Oscar Boscarol Srl è una realtà specializzata nella produzione e distribuzione di dispositivi medici per l’emergenza. Una storia lunga oltre trent’anni che s’intreccia a doppio filo con quella di REAS a cui l’azienda di Bolzano prende parte fin dalle prime edizioni.

Ecco l’intervista alla Direzione aziendale della Oscar Boscarol srl.

L’anno appena trascorso è stato inevitabilmente segnato dal COVID-19. Il settore emergenza ha avuto un ruolo fondamentale nel far fronte alla diffusione della pandemia. Qual è l’esperienza della Oscar Boscarol srl?
Abbiamo affrontato tutti un anno difficile e come Oscar Boscarol siamo fieri di aver contribuito alla gestione dell’emergenza con la fornitura dei nostri dispositivi: riteniamo che il contributo di ogni singola persona sia stato fondamentale per far funzionare l’intera macchina dell’emergenza, siamo orgogliosi di aver partecipato e grati a tutti coloro che in questo periodo hanno faticato e fatto il possibile per assistere chi ne avesse bisogno.

REAS 2021 si propone come punto di ripartenza per l’intero comparto e vuole trasmettere ad operatori e volontari un segnale di unità e fiducia nel futuro. Quali sono le vostre attese per questa edizione?
REAS è il primo grande incontro che riunisce in Italia il settore dell’emergenza e riteniamo che possa essere come sempre un’ottima vetrina per noi espositori anche come segnale di ripartenza verso il futuro, sentendoci sicuramente un po’ più uniti nelle difficoltà che ci hanno visto tutti protagonisti, ma anche fiduciosi che il valore di quello che facciamo possa ritenersi ancora più forte.

Quali novità porterete a REAS 2021? Ci sono iniziative speciali che presenterete in fiera?
Lo scorso anno siamo stati fortemente impegnati nella produzione dei nostri aspiratori, abbiamo quindi in serbo qualche novità che stiamo però ancora elaborando e che presenteremo probabilmente con il nuovo anno: saremo comunque al REAS con i nostri dispositivi di punta, aspiratori di secreti e kit ossigeno per ambulanza, oltre a borse e zaini che abbiamo migliorato in alcune caratteristiche tecniche e con la nostra gamma di prodotti di immobilizzazione, sempre made in Italy e ovviamente conformi al nuovo regolamento sui dispositivi medici MDR 745/2017.