A REAS 2021 la seconda edizione del “Trofeo Giuseppe Zamberletti”

REAS è una fiera che ha sempre investito molto nella formazione sul campo. Ogni edizione ospita eventi e contest all’insegna della formazione tecnica, in collaborazione con enti, associazioni e aziende specializzate.

Tra gli appuntamenti già confermati, nella giornata di sabato 9 ottobre, REAS ospiterà la seconda edizione del Trofeo “Giuseppe Zamberletti” organizzato da PROCIV ITALIA, Associazione Nazionale Volontari di Protezione Civile e Sanità. Un’iniziativa dedicata alla memoria di Giuseppe Zamberletti, fondatore della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio, già Commissario straordinario a seguito dei terremoti in Friuli nel 1976 e in Irpinia nel 1980. Uno dei cardini del suo pensiero è sempre stata la necessità di valorizzare gli enti locali e mettere a frutto le tante energie che è in grado di esprimere il volontariato.

La nuova edizione del Trofeo a lui dedicato impegnerà molti volontari in prove sul campo, mostrando una volta di più il valore dell’impegno e della formazione.