16 Aprile 2019

|

by: taradmin

|

Categories: 2019, News

REAS, una vetrina espositiva su scala europea

REAS, una vetrina espositiva su scala europea

L’edizione di REAS 2019 – Salone Internazionale dell’Emergenza in programma dal 4 al 6 ottobre al Centro Fiera di Montichiari (BS) si conferma ricca di contenuti per gli operatori del comparto. La fiera occuperà otto padiglioni del quartiere fieristico, coinvolgendo istituzioni, Corpi dello Stato e aziende in un confronto a tutto campo sul sistema nazionale di gestione dell’emergenza.

Anche gli spazi propriamente commerciali confermano la rilevanza di REAS, una manifestazione che, nel corso di una storia ormai ventennale, ha saputo affinare l’offerta merceologica anche sotto il profilo della qualità. La fiducia dei principali player del comparto che ogni anno scelgono REAS ha consentito, di edizione in edizione, di ampliare con lungimiranza l’offerta espositiva, con nuovi innesti in linea con il livello qualitativo della manifestazione. L’obiettivo è una fiera volta alla specializzazione, capace di dare rappresentanza a tutte le istanze del sistema emergenza.

In quest’ottica, una spinta all’innovazione è arrivata dalla partnership tra Centro Fiera di Montichiari e Deutsche Messe. REAS, infatti è un evento “powered by INTERSCHUTZ”, la fiera più importante al mondo per il settore safety, che si tiene con cadenza quinquennale ad Hannover. Il lavoro commerciale coordinato ha consentito di incrementare il numero di aziende espositrici dall’estero e, soprattutto, la quota di operatori e buyers esteri in fiera, con una ricaduta positiva per il territorio. A REAS è riconosciuta, in base alla normativa vigente, la qualifica di “fiera internazionale”. La manifestazione è, dunque, un appuntamento prezioso per stabilire nuovi contatti anche su scala europea. In una fase in cui l’apertura all’estero è una chiave fondamentale di sviluppo per le imprese italiane, una manifestazione fieristica come REAS, leader sul territorio e vetrina sui mercati europei, è un’opportunità unica per le aziende del comparto emergenza.

Dal 4 al 6 ottobre, dunque, REAS 2019 – Salone internazionale dell’Emergenza – è al Centro Fiera di Montichiari con un’offerta espositiva di livello assoluto. Focus, come da tradizione, sui tre settori chiave per il sistema emergenza: Protezione civile, primo soccorso e antincendio.