1 Aprile 2019

|

by: taradmin

|

Categories: 2019, 2019, Eventi, News

Le Misericordie tornano a REAS anche nel 2019: in un anno importante per la Confederazione che compie 120 anni

Le Misericordie tornano a REAS anche nel 2019: in un anno importante per la Confederazione che compie 120 anni

Le Misericordie italiane saranno a REAS anche per l’edizione 2019, per celebrare anche al Salone Internazionale dell’Emergenza i 120 anni del “Movimento”.

La Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia ha già dato conferma della propria presenza a REAS 2019 che si terrà al Centro Fiera di Montichiari dal 4 al 6 ottobre. Sarà come sempre un’occasione per presentare un “Movimento” nato da oltre 8 secoli e che da ben 120 anni ha intrapreso un cammino comune. Anche all’interno della Fiera dell’Emergenza saranno trovati dei momenti proprio per celebrare questa importante ricorrenza, con sezioni dedicate alla storia ed a tutte le attività che in 120 anni le Misericordie hanno sviluppato e portato avanti insieme.

Oltre a questo nel padiglione della fiera si potranno come consuetudine ammirare i numerosi mezzi di emergenza innovativi e dedicati ad ogni tipo di criticità, unitamente a quelli quelli d’epoca e soprattutto si svolgeranno i consueti corsi di formazione aperti a tutti e momenti di approfondimento sulle più importanti attività portate avanti dalla Confederazione.