REAS @ INTERSCHUTZ 2022

REAS protagonista ad INTERSCHUTZ 2022

L’edizione 2022 di INTERSCHUTZ, la manifestazione leader mondiale per il comparto safety in programma ad Hannover dal 20 al 25 giugno, vedrà nuovamente REAS protagonista. La fiera dedicata all’emergenza di protezione civile, primo soccorso e antincendio promossa dal Centro Fiera di Montichiari sarà, infatti, presente ad Hannover all’interno della collettiva italiana, dove troveranno spazio le tecnologie e il know-how che rendono il nostro Paese un modello virtuoso su scala europea.

La partnership tra Centro Fiera di Montichiari e Hannover Fairs International GmbH ha preso avvio nel 2013”, spiega Gianantonio Rosa, presidente del Centro Fiera. “In quasi dieci anni di fruttuosa collaborazione, il marchio REAS si è affermato su scala europea e la fiera si è sempre più aperta ai buyers esteri. Investire in internazionalizzazione significa offrire alle aziende del territorio nuove opportunità di crescita. La nostra presenza ad INTERSCHUTZ 2022 è un riconoscimento al valore del sistema italiano di gestione dell’emergenza ma soprattutto un segnale alle delegazioni di buyers europei che, dal 7 al 9 ottobre, avranno l’opportunità di apprezzare la fiera leader in Italia per il settore emergenza.

Mercoledì 22 giugno, la "Giornata Paese Partner Italia supported by REAS"

Con 80.000 metri quadrati di superficie espositiva e 1.200 espositori provenienti da oltre 50 Nazioni, INTERSCHUTZ si conferma l’evento mondiale di riferimento per il settore. Uno dei momenti clou sarà la “Giornata Paese Partner Italia supported by REAS” in calendario mercoledì 22 giugno. Una giornata interamente dedicata al nostro Paese in cui promuovere il sistema italiano di gestione dell’emergenza, consolidare le partnership istituzionali e presentare ai player europei la caratteristiche uniche di REAS. Il programma prevede una serie di incontri tra delegazioni istituzionali e commerciali che avranno modo di approfondire i punti di contatto e i potenziali progetti di collaborazione.

L’obiettivo è stabilire nuove sinergie e promuovere il trasferimento tecnologico, attraverso la presentazione di prodotti e servizi dedicati nello specifico a tutta la filiera di gestione dell’emergenza. La giornata, inoltre, sarà un momento di riflessione sugli scenari futuri del comparto emergenza, in una fase in cui mettere in comune le energie e investire in innovazione rappresentano fattori sempre più decisivi.

Mercoledì 22 giugno, nel padiglione 33 di INTERSCHUTZ, è prevista una conferenza stampa per illustrare ai partner e media internazionali le opportunità che REAS 2022, in programma dal 7 al 9 ottobre al Centro Fiera di Montichiari, può offrire alle aziende del settore e ai buyers esteri interessati a stabilire nuovi contatti nel mercato italiano. A conclusione della giornata è previsto il tradizionale “Italian Aperitivo”.

Grazie alla partnership con Hannover Fairs International GmbH, REAS è una manifestazione “powered by INTERSCHUTZ”, e la presenza in fiera sarà il modo migliore per illustrare alla platea di operatori internazionali l’edizione 2022 di REAS in programma dal 7 al 9 ottobre.

A INTERSCHUTZ un ringraziamento speciale per 10 anni di partnership con REAS

Mercoledì 22 giugno durante l’Italian Aperitivo, momento conclusivo della Giornata Paese Partner Italia, REAS e il Centro Fiera di Montichiari hanno voluto ringraziare i partner di INTERSCHUTZ e Fiera di Hannover con una targa che ricorda questi dieci anni di collaborazione.

Giornata Italia Paese Partner: l'intervento di Fabrizio Curcio,
Capo del Dipartimento della Protezione Civile Italiana

Giornata Italia Paese Partner: INTERSCHUTZ Forum

La “Giornata Paese Partner Italia” ha contato sulla partecipazione del Capo del Dipartimento della Protezione Civile Fabrizio Curcio che ha avuto modo di illustrare ai partner europei le peculiarità del sistema italiano di gestione dell’emergenza. Amedeo Aristei, direttore centrale della Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia, ha approfondito le specificità del sistema antincendio boschivo della regione e le modalità di intervento dei gruppi di volontariato specializzati. Il confronto a tutto campo coordinato da Andreas Züge, direttore generale di Hannover Fairs International GmbH, ha visto inoltre la partecipazione di Dirk Aschenbrenner, presidente del vfdb, Cimolino Hulrik, responsabile dei Vigili del Fuoco tedeschi, e Marco Ghimenti, Capo del Dipartimento nazionale Vigili del Fuoco e responsabile emergenze.

INTERSCHUTZ 2022: la cerimonia di inaugurazione