La ripartenza della fiere: dall’8 al 10 ottobre 2021, REAS a fianco di volontari e operatori

Anche per le fiere è il momento della ripartenza. In base a quanto previsto dal Decreto Legge n. 52 del 22 aprile 2021 contenente Misure urgenti per la graduale ripresa delle attività economiche e sociali nel rispetto delle esigenze di contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19, dal 15 giugno l’attività fieristica può ufficialmente ripartire. L’appuntamento con REAS Salone Internazionale dell’Emergenza di Montichiari (BS) è fissato per l’8, 9 e 10 ottobre 2021. Nel corso dell’ultimo anno, Centro Fiera di Montichiari e Deutsche Messe, promotori della manifestazione, hanno lavorato con il massimo impegno per preparare un’edizione 2021 capace di dare un supporto concreto alla ripartenza del settore.

Sotto l’egida di AEFI, l’Associazione Esposizioni e Fiere Italiane, il sistema fieristico italiano ha elaborato protocolli comuni che consentano a tutti di ripartire in sicurezza, nel pieno rispetto delle disposizioni in materia sanitaria, a tutela di visitatori, espositori e lavoratori. In vista della riapertura effettiva prevista per la metà di giugno, dunque, gli operatori fieristici del Paese hanno unito le forze per garantire una ripartenza in sicurezza.

Da oltre vent’anni, REAS è a fianco di volontari e operatori del settore emergenza”, dichiara Gianantonio Rosa, presidente del Centro Fiera di Montichiari. “Anche in questa fase così difficile, il mondo REAS ha dimostrato una profonda vicinanza a quanti sono impegnati in prima linea nella gestione della pandemia. Il sistema fieristico può dare un contributo concreto alla ripresa economica, mettendo le proprie strutture e competenze al servizio del territorio. Come Centro Fiera di Montichiari stiamo lavorando senza sosta alle manifestazioni del secondo semestre del 2021 e REAS è sicuramente tra le più attese, come testimoniano le numerose aziende che hanno già confermato la propria partecipazione. Il valore aggiunto di REAS è la capacità di dar voce al settore emergenza italiano e siamo fiduciosi che l’edizione di ottobre saprà premiare gli sforzi messi in campo dalle aziende del comparto.

Le nuove sfide della gestione dell’emergenza faranno da filo conduttore all’edizione di ottobre di REAS. In vent’anni di storia, la manifestazione si è affermata come punto di riferimento per chi opera nella gestione dell’emergenza di protezione civile, primo soccorso e antincendio. La fiera è lo strumento migliore per orientarsi in un settore che, oggi più che mai, è attraversato da profonde trasformazioni. L’evoluzione tecnologica, gli adeguamenti normativi e la necessità di definire standard di intervento sempre più accurati sono fattori chiave per gli operatori. REAS offre un’occasione di confronto con le migliori realtà produttive e commerciali del comparto, grazie ad una platea di operatori e volontari provenienti da tutta Italia alla ricerca delle principali novità che offre il mercato. A REAS 2021 sarà possibile mettere in comune le numerose esperienze maturate nel corso di questi mesi, dando spazio a Enti, Associazioni e Corpi dello Stato che hanno affrontato una sfida senza precedenti per il sistema nazionale di gestione dell’emergenza.

L’appuntamento con REAS Salone Internazionale dell’Emergenza, dunque, è dall’8 al 10 ottobre 2021 al Centro Fiera di Montichiari.