Categories: 2019, News

Il più grande elicottero della protezione civile: HELI AUSTRIA e MISERICORDIE D’ITALIA portano il Super Puma al REAS 2019!

Il più grande elicottero della protezione civile: HELI AUSTRIA e MISERICORDIE D'ITALIA portano il Super Puma al REAS 2019!

AS332 o meglio Super Puma, così è chiamato il gigantesco elicottero multiuso del produttore francese Aérospatiale.

È un vero tuttofare nelle missioni di protezione civile. Se necessario, può evacuare più di 25 persone o trasportare i soccorritori. Nelle missioni antiincendio boschivo porta migliaia di litri di acqua nel suo serbatoio di carico esterno.

Possono essere trasportati inoltre carichi oltre le 4 tonnellate. L’operatore specializzato HELI AUSTRIA, il quale ha in uso in tutto più di trenta elicotteri di diversi tipi, quest’anno è stato di nuovo operativo con questo gigante dell’aria nei servizi antincendio nel sud Italia.

L’esperienza è state molto positiva, in quanto l’elicottero si è dimostrato molto agile nonostante le sue dimensioni. Oltre al Super Puma, anche il suo fratellino H125 Écureuil sarà presente in fiera.

Questo agile mezzo sarà utilizzato in collaborazione con Misericordie d’Italia per tenere dei corsi sul corretto avvicinamento all’elicottero. Inoltre tutti i giorni possono essere prenotati direttamente sul posto voli panoramici a prezzi scontati.

Come highlight speciale per i visitatori del primo giorno della fiera (04.10.19), alle ore 15:00 entrambi gli elicotteri sorvoleranno il centro fiera più volte, per poi atterrare di fronte al pubblico. Non perdete questa esperienza unica!