5 Ottobre 2021

|

by: robertoreasonline

|

Categories: 2021, News

A REAS il Trofeo Autista dell’anno e gli eventi formativi di Formula Guida Sicura

Formula Guida Sicura conferma la presenza a REAS con uno stand in fiera e due eventi coinvolgenti e aperti a tutti. Il primo è il corso di Formazione E.M.O. rivolto agli autisti di mezzi sanitari che si svolgerà nei giorni che precedono il Salone, mercoledì 6 e giovedì 7 ottobre. Due giornate che prepareranno gli allievi ad acquisire le capacità necessarie per una miglior gestione del veicolo sanitario dal punto di vista teorico, metodologico e pratico. Le iscrizioni sono aperte nel sito www.formulaguidasicura.it oppure chiamando lo 0564 966 346.

Il secondo appuntamento è la nona edizione del Trofeo “Autista dell’anno”. L’evento, un “classico” del REAS, è in programma sabato 9 ottobre. La partecipazione è gratuita. Gli interessati possono registrarsi chiamando lo 0564 966346 oppure direttamente in fiera presso lo stand di Formula Guida Sicura.

Per Formula Guida Sicura la nuova edizione di REAS rappresenta anche l’occasione per far conoscere un’altra importante novità di questo 2021. Si tratta del nuovo percorso formativo denominato “Tecnico Specializzato in Guida”. Questa figura, del tutto nuova nel mondo dell’associazionismo, sarà in grado di gestire informazioni, formazione e benefici relativi alla guida sicura nel settore sanitario, a vantaggio dell’associazione in cui opera. Le associazioni che decideranno di investire in questa figura saranno completamente autonome nella formazione di tutti i loro autisti.
Il percorso formativo non prevede specifici requisiti di partecipazione, è aperto a tutti coloro che operano all’interno dell’associazione, indipendente dal ruolo ricoperto.

Il REAS dunque sarà anche l’occasione per approfondire il dibattito sulla sicurezza stradale, la professionalità degli autisti che guidano mezzi sanitari e la nascita di nuove figure specializzate all’interno delle singole associazioni di volontariato.